MENU
  • Margherite
  • Chiesetta di San Niccoló
  • Pista ciclabile lungo il lago di Resia

Estate al passo Resia negli Alpenhotels Panorama

Godetevi il caldo periodo dell´anno negli Alpenhotels al lago di Resia...

Campanile nel lago di Resia

Primavera, estate e autunno in valvenosta

sempre momenti culminanti!

Lo storico lago di Resia, che si puó ammirare dal nostro hotel, con i suoi 15,3 chilometri di pista ciclabile, è adatto in particolare al Nordic walking, a escursioni a piedi e come pista da corsa. Giri in barca o con i pedaló assicurano a tutti i bambini un sacco di divertimento.

Per i turisti avventurosi consigliamo di provare il kite surf e la barca a vela, qui ci sono condizioni di vento ottimali. Sul posto c’è una scuola di kite con noleggio delle attrezzature. Anche la pesca è possibile sul lago di Resia! Romantiche passeggiate si trovano all’adiacente lago di San Valentino alla Muta, un lago naturale leggermente piú piccolo rispetto al lago di Resia, ma particolarmente bello e con zona botanica. Godetevi la vista del paesaggio montano, in cui in particolare l’Ortles svetta con i suoi 3905 metri di quota.

Intorno ai laghi, le due valli pittoresche Vallelunga e Roja formano una zona speciale per rilassarsi. Le riserve naturali, l’infinita pace ed il silenzio: per molti ospiti è un desiderio che hanno avuto da molto tempo. Escursioni alle malghe e alle croci sulle vette sono particolarmente piacevoli e rilassanti.

Attraverso i paesi di Resia, Curon e San Valentino passa l’antica via commerciale romana Via Claudia Augusta. Questa particolare posizione ha plasmato il paese e la gente. Oggi questa strada è diventata una pista ciclabile che passa attraverso tutta la Val Venosta fino alla cittá di Merano ed invita ad esplorare ed ammirare la cultura della regione. A chi piace pedalare piú veloce, ci sono percorsi per mountain bike e downhill tra i boschi e i prati dell’alta Val Venosta.

Mappa interattiva della Valvenosta
Rifugio dei cacciatori

Scoprire la natura in Alto Adige

Vacanze estive al lago di Resia

Venite a conoscere Resia e i suoi dintorni, siamo in un piccolo paese della Valvenosta, all´inizio del Sudtirolo al confine fra tre paesi Italia, Austria e Svizzera, nel bel mezzo delle montagne venoste, la piú alta è il famoso Ortler con 4000 metri.

Le sue cime superbe e le sue valli pittoresche, le sue rocce scoscese e le sue lievi malghe, i suoi laghi scintillanti e i ghiacciai magnifici creano sia d’estate che d’inverno svariate possibilità per avvenimenti sportivi e avventurosi, ma anche esperienze meditative e tranquille.

Un vero paradiso per gli amanti della natura all´indimenticabile lago di Resia

Offerte estive
Pista ciclabile lungo lago
Sentieri
Cavalcare
Mountainbiken al passo di Resia
Arrampicata
Slitta con cavalli
Pista ciclabile lungo lago di Resia
Barche a vela sul lago di Resia
Battello sul lago
Battello sul lago di Resia
Rafting
Kitesurf